La ditta Vivian nasce nel 1970 con Mario Vivian.
Le molteplici esperienze lavorative di Mario in svariati settori, lo portarono nel 1970 a intraprendere l’attività nel settore degli orologi, fondando appunto la ditta Vivian.

Inizialmente furono prodotti orologi da parete e barometri, con l’espandersi del mercato la produzione di Vivian si ampliò e vennero prodotti anche gli orologi a pendolo, detti anche commercialmente orologi a colonna.

L’azienda Vivian quindi prese la forma di una azienda artigianale a conduzione famigliare, nella quale tutt’oggi si producono e commercializzano orologi di alta qualità in tutto il territorio nazionale.

Facendo produrre i mobili dei propri orologi da artigiani brianzoli, assembla gli stessi con meccaniche di precisione tedesche e francesi come quelle della Hermle, Kienninger, Romanet, Ado, ottenendo così prodotti di alta qualità e durevolezza che incontrarono i gusti e le esigenza di un vasto pubblico.

Oggi, grazie al know how acquisito negli anni, alle nuove tecnologie e la cura artigianale, Orologi Vivian continua tramite il figlio Roberto Vivian, a produrre e commercializzare orologi di qualità, precisione e durevolezza, per una clientela esigente e raffinata.